Le indicazioni del Dpcm del 25 febbraio 2020

A fronte della OM (ordinanza ministeriale) del 23 febbraio 2020   e nel recepire le comunicazioni del DPCM (decreto del presidente del consiglio dei ministri) del 25 febbraio 2020 si comunica cha fino al 15 marzo:

1. sono sospese tutte le attività che prevedono l’uscita degli studenti dalla scuola e la realizzazione di incontri/conferenze con la presenza di esperti esterni;
  2. sono sospese tutte le visite didattiche, uscite didattiche di un giorno, viaggi di istruzione, stage per PCTO, uscite programmate a seguito della realizzazione di progetti di istituto:
  3. gli studenti che si sono assentati per più di cinque giorni, al ritorno a scuola , sono tenuti a presentare regolare certificato medico.

A fronte di nuove indicazioni normative, l’Istituto  provvederà a fornire indicazioni per  supportare gli studenti durante il periodo di chiusura della scuola e garantire che questa pausa possa rappresentare un momento di riflessione e di rielaborazione formativa.

Clicca qui per visionare il Dpcm