ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2017 – 2018

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 16 gennaio 2017 al 6 febbraio 2017.
Le iscrizioni alle scuole statali vengono effettuate esclusivamente on line.
Le famiglie devono prima registrarsi sul portale “Iscrizioni on line” del sito del Ministero dell’istruzione (www.istruzione.it). Tale operazione può essere svolta a partire dal 9 gennaio 2017. Completata la registrazione, dal 16 gennaio le famiglie potranno procedere con l’iscrizione on line.
Per l’iscrizione al Liceo scientifico è necessario inserire il seguente codice meccanografico: MIPS05701T.
Per l’iscrizione all’Istituto Tecnico è necessario inserire il seguente codice meccanografico:MITD05701N.
L’Istituto Moreschi ha attivato un servizio di assistenza per aiutare le famiglie nella compilazione delle domande di iscrizione. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
È possibile richiedere un appuntamento all’indirizzo orientamentoentrata@istitutomoreschi.gov.it per compilare la domanda presso il nostro Istituto. Uno dei due genitori (o il tutore o una persona con le due deleghe dei genitori) deve presentarsi all’appuntamento con i seguenti documenti: documento d’identità di entrambi i genitori, eventuali deleghe, indirizzo e-mail, eventuale dichiarazione ISEE, giudizio orientativo fornito dalla scuola secondaria di I grado, voto di condotta riportato sull’ultima pagella, numero di cellulare, per gli studenti stranieri nati all’estero la data di arrivo in Italia.