Coronavirus, le misure di contenimento

Si comunica che, in considerazione delle recenti disposizioni normative che, nell’ambito delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e al fine di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello alla continuità dell’azione amministrativa, incentivano l’utilizzo nella Pubblica amministrazione di forme di lavoro agile “Smart working”, turnazione, reperibilità per servizi ed attività indifferibili, a partire dal giorno 18.3.2020 grazie all’impegno e alla professionalità del personale della scuola, tutta l’attività amministrativa e gestionale sarà svolta in modalità Smart Working.

Pertanto si precisa che, sempre a far data dal 18.3.2020:

• la segreteria assicurerà lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative esclusivamente in forma di lavoro agile dal lunedì al venerdì, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo e tecnico corrispondente a 36 ore settimanali articolate nella fascia oraria giornaliera 8,00- 15,12;
  • il personale amministrativo sarà reperibile via mail per prestazioni lavorative indifferibili, che possano emergere e al momento non prevedibili, realizzabili in presenza previa autorizzazione della dirigente scolastica o del D.S.G.A.;
  • i collaboratori scolastici saranno reperibili con contatto telefonico e via mail per il possibile emergere di prestazioni lavorative indifferibili relative al presidio degli edifici scolastici o alla pulizia degli stessi, previa autorizzazione della dirigente scolastica o del D.S.G.A.
  • l’ufficio di segreteria potrà essere contattato tramite e-mail miis0500b@istruzione.it o via pec all’indirizzo : miis05700b@pec.istruzione.it;
  • il servizio di sportello telefonico della segreteria sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 14,00 al numero 3714404935;

Tutta l’attività didattica proseguirà nella modalità a distanza, secondo le indicazioni fornite a docenti, studenti e famiglie.

Le suddette disposizioni, formulate in via emergenziale, potranno subire variazioni alla luce di successive comunicazioni ministeriali, di eventuali esigenze del personale ed inoltre di ulteriori misure di organizzazione funzionale del servizio.

Si ringraziano tutte le componenti della scuola per la preziosa collaborazione e per l’assiduo lavoro che stanno responsabilmente svolgendo in questo difficile momento.