Giustifiche assenze/ritardi

I genitori delle classi prime hanno tempo fino a mercoledì 13 settembre per autorizzare l’Istituto all’invio delle credenziali che serviranno per le giustificazioni delle assenze e le richieste di uscite anticipate e ingressi posticipati.

Da quest’anno tali procedure avverranno esclusivamente tramite registro elettronico per tutte le classi. Pertanto non saranno consegnati agli studenti delle classi prime i libretti cartacei e quelli già in possesso degli studenti non saranno più validi.

Fino a nuova comunicazione, in attesa del rilascio delle credenziali, la procedura per le classi prime di giustificazione sarà la seguente:

1. lo studente giustifica l’assenza, il ritardo e l’uscita anticipata sul diario, (sarà cura del genitore, ottenute le credenziali, convalidare la giustificazione successivamente tramite RE)
  2. l’ingresso posticipato e l’uscita anticipata in aula potranno essere autorizzati solo dalla Vicepresidenza, presso la quale lo studente dovrà recarsi prima dell’ingresso o dell’uscita. Il docente dell’ora verificherà sul RE la presenza dell’autorizzazione concessa dalla Vicepresidenza prima di accordare l’uscita dall’aula.

Per gli studenti dalle classi seconde in poi rimarranno valide le credenziali già in possesso dei genitori e tutte le procedure indicate dal regolamento in vigore già dallo scorso anno scolastico.