Io vado al Moreschi: video e slides

Alle famiglie e agli studenti delle scuole medie

In mancanza di un incontro diretto, alcuni nostri studenti, protagonisti attivi della vita scolastica, hanno dato il loro contributo agli Open Day  attraverso brevi presentazioni in video. I video sono stati realizzati con gli strumenti e i mezzi a disposizione di ciascuno. Abbiamo accolto e favorito la spontaneità degli  interventi senza sovrapporci alle intenzioni o alla creatività dei ragazzi.

Il video “Un giorno al Moreschi” è stato realizzato dallo studente Matteo Garrone, diplomato nell’anno scolastico 2019- 20  al Liceo scientifico  e appassionato di regia e videomaking, interesse maturato  anche attraverso la partecipazione al progetto Snacknews (arrivato tra i vincitori nel 2020) e a uno stage a Telelombardia proposto dall’Istituto nell’ambito dei PCTO .

Di seguito trovate i link per accedere alle presentazioni in slide dell’offerta formativa dell’Istituto  e ai video di progetti e successi (Inglesiadi – Snacknews) realizzati  negli ultimi anni. I video più significativi sono stati raccolti in una sezione dedicata all’Open Day. Tutti gli altri video sono consultabili nelle altre sezioni (Pcto e Progetti)

PRESENTAZIONE ISTITUTO TECNICO

PRESENTAZIONE LICEO SCIENTIFICO