Open day e orientamento entrata 2024

1. Le date previste per gli Open day del nostro Istituto sono:

sabato mattina 9 novembre 2024 online senza prenotazione

sabato mattina 14 dicembre 2024 online senza prenotazione

• Gli open day, intesi come presentazione dell’istituto e dell’offerta formativa da parte della DS, dei collaboratori e dei docenti referenti dei vari indirizzi, si terranno online attraverso la piattaforma Meet. Saranno presentati in orari diversi tutti gli indirizzi di studio con il supporto di slide informative su organizzazione scolastica e progetti che verranno poi condivise. La modalità è già stata sperimentata con successo negli anni passati e ci ha consentito di raggiungere più di 400 utenti per giornata. Non si richiede prenotazione e i link di accesso saranno pubblicati sul sito in questa pagina qualche giorno prima dell’evento.
  • Solo per studenti interessati all’ITE: stiamo organizzando, per la stessa mattina del collegamento, dei laboratori didattici in presenza riservati agli studenti di terza media. Per motivi logistici il numero degli studenti sarà limitato e consentito solo su prenotazione. Ci si prenota esclusivamente attraverso un Modulo Google che pubblicheremo sul sito circa 10 giorni prima dell’evento (previo avviso).

• Open day in presenza: visite guidate. I nostri studenti accompagneranno le famiglie in piccoli gruppi (divisi per fascia oraria nel pomeriggio) nella visita dell’Istituto scambiando con loro impressioni ed esperienze di vita scolastica. Alla fine della visita ci si potrà intrattenere con alcuni docenti disponibili a rispondere agli eventuali dubbi o chiarimenti sull’organizzazione e la didattica. La visita è su prenotazione e i link per i moduli di prenotazione verranno pubblicati 10/15 giorni prima dell’evento anche per evitare prenotazioni a vuoto. SI PREGA DI NON INVIARE RICHIESTE DI PRENOTAZIONE VIA MAIL O TELEFONO.
    Le date stabilite sono:

venerdì 15 novembre pomeriggio

martedì 26 novembre pomeriggio

martedì 10 dicembre pomeriggio

PER EVENTUALI INFORMAZIONI  SI PREGA, SE POSSIBILE, DI NON TELEFONARE MA DI SCRIVERE A:  orientamentoentrata@istitutomoreschi.edu.it

scarica il volantino

1. Raccordo con le scuole medie:

Il Moreschi sarà presente:

• al Campus Informagiovani di Novate Milanese il 26 ottobre
  • alla scuola media Carlo Porta il 13 novembre

[l’elenco è in via di aggiornamento]