Politecnico, corsi online gratuiti aperti a tutti

POLITECNICO

MOOCs

Per aiutare a consolidare le conoscenze di base e per agevolare il passaggio tra scuola superiore e università, il Politecnico di Milano mette a disposizione alcuni MOOCs (Massive Open Online Courses), corsi online gratuiti, aperti a tutti e a frequenza libera.  (https://www.poliorientami.polimi.it/moocs/)

Frequentare i  MOOCs sarà anche molto utile per prepararsi ai test di ammissione: affrontare, con un approccio universitario e con metodo innovativo, i concetti fondamentali di alcune materie che ritroverai nel tuo percorso di studi.

Ogni modulo prevede lezioni, approfondimenti, esercitazioni e quiz di autovalutazione.

I MOOCs sono rivolti a diverse tipologie di utenti. Quelli per gli studenti delle superiori sono indicato come For Bachelor of Science e sono:

– Introduzione alla matematica per l’università: Pre-Calculus

Introduzione alla fisica sperimentale: meccanica, termodinamica  (

– Introduzione alla fisica sperimentale: elettromagnetismo, ottica, fisica moderna

– Introduzione alla Storia dell’Architettura Contemporanea

– Laboratorio di matematica per architettura

Introducing Metadesign

Per seguire i corsi è necessario registrarsi al sito e iscriversi secondo il calendario di iscrizione di ogni singolo corso.