Snack News, il Moreschi C’è

C’è anche il Moreschi tra i vincitori di Sncak News, il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole superiori italiane. Oltre a un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snack News offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell’informazione, grazie al contest #Snacknewsascuola.

Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole in una delle cinque aree del contest: economia, cultura e spettacolo, esteri, tecnologia e innovazione, politica.

La terza edizione di Snack News si è appena conclusa e tra i vincitori, che saranno premiati durante una cerimonia che si terrà il prossimo autunno, c’è anche il Moreschi. Due i video che sono saliti sul podio: “Sostenibilità e in tendenza” (realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico), arrivato primo nella categoria “Economia” (clicca qui per guardare il video), e “Il soldato che non ti aspetti” (realizzato sempre dagli studenti del Liceo Scientifico), arrivato terzo nella categoria “Esteri” (clicca qui per guardare il video).